Menu Filtra
Chiudi Menu

Le App: ecco perché sono indispensabili per i ristoratori.

Le App: ecco perché sono indispensabili per i ristoratori.

Sarai sicuramente stanco di sentirti dire: “Ma ancora non ti sei iscritto sul portale dell’applicazione xxx?” oppure “Guarda, da quando sono su yyy i coperti sono aumentati incredibilmente!” E tu, scettico e distaccato pensi, “Bah, dopo dieci anni di attività, a cosa mi potranno mai servire tutte queste diavolerie?”.

La risposta è immediata:

A costruire e mantenere dei legami produttivi con i clienti.

Per te ristoratore, in ottica aziendale ciò che conta sono i comportamenti e le abitudini delle persone, ormai completamente rivoluzionate dall’avvento di smartphone e tablet, e quindi, concretamente, ti serve capire come si muovono e ciò che fanno per restare al passo con le loro necessità.

Entrare a far parte di piattaforme e portali di App dedicate al Food & Beverage tornerà utile a te e alla tua attività per 3 semplici ma importanti motivi:

 

  1. Reputazione e credibilità

Ormai la stragrande maggioranza di possessori di smartphone se ne serve per cercare un ristorante, localizzarlo tramite la mappa di Google e leggere le recensioni per decidere se andarci o meno; spesso questi stessi soggetti consumatori ricercano il sito web del locale per ottenere più informazioni sul posto e sul menù.

Le App dedicate al mondo della ristorazione accelerano i suddetti tempi di ricerca e soprattutto accorciano le distanze tra te e l’utente, conferendo una marcia in più alla reputazione e all’immagine del locale che si mostra moderno e attento ai cambiamenti, senza contare il potere dei pareri positivi nelle recensioni che potrebbero far schizzare alle stelle la tua professionalità.

 

  1. Fidelizzazione

Come abbiamo già ribadito, la fidelizzazione è un elemento su cui dover puntare, essere presente su app dedicate non può far altro che aiutarti a procedere per il verso giusto.

Esistono App su cui è possibile pubblicare offerte e promozioni che attirano l’attenzione degli utenti. Proponendo sconti personalizzati, oltre alla tua visibilità, aumenti il numero dei clienti fidelizzati che, di fronte a delle offerte convenienti, vengono invogliati a entrare nel tuo locale e, perché no, a ritornarci.

 

  1. Visibilità

La visibilità, è quasi ovvio sottolinearlo, rappresenta la base da cui partire per avere successo e continuare a raggiungere grandi risultati. È importante che le persone sappiano dell’esistenza del tuo locale.

E quale maniera migliore di entrare a far parte di portali dedicati esclusivamente a te ristoratore? Nessuno se non le applicazioni, su cui i potenziali clienti ti vedono, ti conoscono, si incuriosiscono, ti provano e poi raccontano di te in giro.

Mobile communications and social networking conceptDetto questo, non bisogna dimenticare che il mondo delle app, in termini di costi per le casse del tuo ristorante, rappresenta un’opzione e un’alternativa molto valida. Tante sono gratuite, altre richiedono una percentuale, ma, in confronto a quelli che sono i ritorni in termini di marketing e soprattutto di entrate, costituiscono un investimento davvero conveniente.

 

“Manca un’applicazione per trovare la nonna più vicina dove andare a pranzo”. (cit.)

 

Easy Dinner

5 risposte a "Le App: ecco perché sono indispensabili per i ristoratori."

  1. plenty of fish dating site of free dating plenty of fish dating site of free dating dic 07, 2015 at 19:51

    Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.
    I’ve been looking for a plug-in like this for quite some
    time and was hoping maybe you would have some experience with something like this.

    Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your
    blog and I look forward to your new updates.

  2. www.krogerfeedback.com dic 07, 2015 at 10:36

    Very shortly this site will be famous among all blogging and site-building viewers, due to it’s fastidious
    articles or reviews

  3. Krogerfeedback.Com dic 06, 2015 at 22:49

    Thanks for the good writeup. It in truth was once a enjoyment
    account it. Look advanced to far delivered agreeable from you!
    However, how could we keep up a correspondence?

  4. kroger feedback dic 05, 2015 at 15:34

    Hey there! This is my first visit to your blog! We are a group of
    volunteers and starting a new project in a community in the same niche.
    Your blog provided us useful information to work on. You
    have done a wonderful job!

  5. www.krogerfeedback.com dic 04, 2015 at 09:54

    Every weekend i used to pay a visit this website, for the reason that i wish for enjoyment, as this this site conations in fact
    pleasant funny material too.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>